Siamo tutti d'accordo che il riconoscimento è il miglior modo per evidenziare un lavoro ben fatto. Gesti come una pacca sulla schiena o un riconoscimento verbale sono sufficienti per farci sentire Unici e di conseguenza ci aiutano nella nostra motivazione personale e professionale verso il raggiungimento degli obiettivi.   Felicità e motivazione sul...

Attualmente, l'adozione di soluzioni software basate su servizi forniti dai Cloud Providers sono una realtà, ma sorgono domande sul fatto che i linguaggi di programmazione utilizzati siano idonei per l'implementazione di soluzioni informatiche sul Cloud Computing. I fornitori cloud hanno un catalogo di servizi che consentono...

Queste sono le 10 tendenze tecnologiche che domineranno il 2022! In atSistemas abbiamo preparato un whitepaper con le 10 proposte innovative che si distingueranno nei prossimi mesi e daranno alle aziende la possibilità di essere competitive e distinguersi sul mercato. Concetti come i vantaggi dell'utilizzo di nanoservizi,...

Le piccole e medie imprese sono ancora lontane dall’ utilizzo dell'intelligenza artificiale. Questo è dovuto a una combinazione di fattori che includono: Mancanza di conoscenza della tecnologia Carenza di profili specializzati Costi iniziali dell'implementazione dell'IA   Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (AI) è stato uno dei principali...

Atlassian nasce per supportare le pratiche agili, e le pratiche agili oggi richiedono l'introduzione del DevOps; per questo Confluence, Jira, Bitbucket, Bamboo formano una pipeline potente che permette di gestire end-to-end il flusso di sviluppo, delivery e deployment. Avete mai provato a realizzare una pipeline di...

Se fai questa domanda, probabilmente a te serve… La verità è che ITIL non è una bacchetta magica per affrontare i problemi, è solo un modo per dare una struttura a ciò che molto spesso vive in uno stato di totale confusione: la gestione dei servizi...

Come implementare una soluzione ITSM in modo flessibile e personalizzato Alfiero Santarelli, Atlassian Certified Specialist e ITIL v4 e Jhonnathan Elías Díaz Acevedo, Senior Atlassian Consultant, Atlassian Certified Professional, sono i relatori di questa sessione di 30 minuti in cui parliamo degli strumenti che Atlassian...

Tre casi d’uso Jira è un ottimo strumento per pianificare, tracciare e gestire i progetti. Spesso le aziende ne fanno il loro principale strumento di controllo dove monitorano i loro processi operativi. Quando diventa così rilevante, è logico che vogliano portare i dati anche da...

Conosci la metodologia Agile? Le risorse umane come elemento chiave nella sua attuazione La metodologia agile è una filosofia che implica un modo diverso di lavorare e organizzare. La sua applicazione ai progetti comporta la divisione del progetto in piccole parti e queste, a loro...

La velocità del cambiamento in alcune aziende è più rapida di quanto molte aziende possano affrontare. A causa della tecnologia, il cambiamento sta diventando sempre più frequente. Tuttavia, gli esseri umani hanno un'incredibile capacità di adattamento, anche se questo richiede uno sforzo di apprendimento. Abbiamo...

Cos'è Halp? Halp è un leggero client Service Desk per le applicazioni chat-ops Teams e Slack acquisite da Atlassian nel 2020. Questo significa che attraverso Halp saremo in grado di gestire le richieste di supporto create da messaggi Teams o Slack e risolverle, modificarle e in...

Fresco di certificazione SPC (SAFe Program Consultant), il nostro collega Alfiero Santarelli ha partecipato all’evento “SAFe in Italia” organizzato da Scaled Agile per promuovere la metodologia SAFe tra le aziende italiane. A questo evento hanno partecipato i principali partner di Scaled Agile in Italia e...